banner webinarsVisto l’art. 3 del  DPCM del 3 novembre 2020 e considerato che il Consiglio dei Ministri ha dichiarato la Regione Calabria “zona rossa si informa che, a partire dal 6 novembre 2020 e fino al 3 dicembre 2020, le attività scolastiche e didattiche per le classi seconde  e terze della scuola secondaria “Caminiti” e Cannitello si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza in piattaforma G-Suite.

Il calendario settimanale delle attività consisterà in una combinazione di attività in modalità sincrona (non meno di 15 ore) e modalità asincrona; le lezioni avranno la durata di 50 minuti; sarà effettuata una pausa di dieci minuti tra una lezione e l’altra.

Sarà, dunque, rimodulato l’orario delle lezioni della scuola secondaria, dovendo risultare funzionale sia alla Didattica Digitale Integrata che all’attività in presenza degli alunni delle classi prime, dal momento che diversi docenti risultano impegnati nella titolarità su classi in presenza e in DDI.

I docenti di sostegno, in rappresentanza dei Consigli di classe, valuteranno assieme alle famiglie la scelta di effettuare attività educativa-didattica (in presenza e/o a distanza) perché sia garantita l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali individualizzando/personalizzando scelte, metodi e strumenti.

Si invitano i Signori Genitori delle classi interessate e i docenti a prendere visione e sottoscrivere l’impegno ad accettare le condizioni di cui all’informativa privacy ex Grpr 679/16 art. 13, al regolamento DDI e “netiquette” per la DDI

Files:
Data 05-11-2020
Dimensioni del File 309.98 KB
Download 681