banner webinarsSi comunica che da lunedì 30 p.v. sarà attiva per i genitori degli alunni frequentanti la possibilità di prenotazione dei colloqui in videoconferenza con i docenti di classe.

Al fine di una corretta gestione delle prenotazioni dei colloqui, si forniscono le seguenti indicazioni:

  1. Accedere al Registro Elettronico
  2. La prima operazione da effettuare è quella di verificare, nella sezione “Anagrafico”, che la mail associata sia corretta. Qualora la mail non fosse più in uso, si invitano i genitori ad aggiornare la stessa per ricevere la conferma automatica della prenotazione.
  3. Selezionare il nominativo del proprio figlio/a e poi cliccare su “Prenotazione Colloqui”
  4. Nella sezione “Prenotazione Colloqui” verranno elencati
    1. I Docenti di classe;
    2. I periodi prenotabili e i posti rimasti disponibili (in questo esempio 5);
    3. L’orario disponibile del video colloquio preventivmente stabilito dal docente.
  5. Dopo aver scelto l’orario disponibile, il genitore dovrà cliccare sull’icona di default in rosso “ NO ” che diventerà in verde “ SI ”. Al fine di confermare l’operazione, si dovrà salvare cliccando l’icona indicata.
  6. I genitori potranno effettuare la prenotazione entro 3 giorni precedenti la data prevista dell’incontro. Tale limite permetterà ai docenti la calendarizzazione degli incontri tramite Google Calendar, con il contestuale invito alla partecipazione ai genitori degli alunni. Gli inviti ai video colloqui saranno trasmessi dal docente alla mail istituzionale dell’alunno/a (@icgiovannixxiii.edu.it).
  7. Si informano le SS.LL., altresì, che durante le videoconferena con i docenti, sono tenuti al rispetto del Regolamento di disciplina per l'utilizzo della piattaforma GSUITE FOR EDUCATION

Files:
Data 25-11-2020
Dimensioni del File 716.25 KB
Download 687