banner play video“We are the world”…”Noi siamo il mondo, il futuro”. E’ con questa canzone che vogliamo inviare a tutti, anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, un messaggio musicale carico di contenuti e valori profondi di cittadinanza, di appartenenza sociale, di unione per l’obiettivo comune di apportare il nostro piccolo contributo per un mondo migliore.

In questo Natale particolarmente diverso, l’esperienza del distanziamento sociale ci ha fatto comprendere che comunque con la musica si può essere vicini e partecipare tutti insieme per progettare e realizzare qualcosa di bello e significativo.

Questo lavoro, svolto nell’ambito della classe di chitarra, ci ha offerto l’occasione di riflettere attraverso dibattiti e scelte,  di comprendere il “senso” di ciò che stavamo facendo attraverso la musica, permettendo di farci crescere e capire ancora più profondamente che ognuno di noi è responsabile del rispetto delle regole e dell’altro, di ogni tipo di cultura diversa dalla nostra, e che nel rispetto della vita di tutti riusciremo a trasmettere un messaggio di pace, fratellanza e amore.

“We are the world”… piccoli musicisti che cambiano il mondo con piccoli passi.

Buon Ascolto!