banner DantediGiorno 25 marzo 2021, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado celebreranno l’evento DANTEDI’, la giornata dedicata al padre della lingua italiana. 

In occasione dei 700 anni della morte del sommo poeta, l’evento, al quale aderisce la nostra scuola, è  di rilievo sia dal punto di vista formativo che culturale così come pensato ed organizzato dall’I.C. “R. Piria” di  Scilla diretto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Daniela Panzera. 

Il percorso formativo “Dalla crisi alla luce in cammino con Dante per ...riveder le stelle”, in rete anche con l’I.C. di Campo Calabro - San Roberto e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni, si concluderà giorno 25 marzo alle ore 10:00, su piattaforma teams. 

Vi parteciperanno le classi seconde della scuola secondaria di primo grado che hanno sviluppato con i docenti la tematica individuata, attingendo ai diversi linguaggi disciplinari. 

Si ringraziano i docenti ed in particolare la Prof.ssa Rita Romeo, referente interna dell’iniziativa e la Prof.ssa Emanuela Andria, Animatore Digitale. 

Alla manifestazione conclusiva che si svolgerà su piattaforma digitale a cura dell’I.C. di Scilla sono invitati la Presidente del Consiglio d’Istituto, Prof.ssa Teresa Greco, la componente genitori del Consiglio d’Istituto i rappresentanti dei genitori delle classi interessate. 

Files:
Data 23-03-2021
Dimensioni del File 486.87 KB
Download 605