banner progetti alunniL’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni aderisce ad un consorzio di 28 partners istituzionali e del Terzo settore, rappresentando la Calabria tra  diverse Regioni italiane (Lazio, Marche, Piemonte, Lombardia), per l’attuazione di “Doors, porte Aperte al Desiderio come Opportunità di Rigenerazione Sociale” - Progetto selezionato dall'Impresa sociale “Con i Bambini” nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Il progetto DOORS vuole aumentare le opportunità di accesso alla cultura e alla bellezza, al sostegno socio-affettivo e all'apprendimento di competenze cognitive e non, per minori (di età tra i 10 e i 14 anni) in situazione di vulnerabilità economica e socio-culturale.

Partner locale è associazione “Ponti Pialesi” che promuove una significativa iniziativa di formazione per gli alunni che frequentano le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto:

Il progetto teatrale 

“SHAKESPEARE IN THE CLASSROOM”

un laboratorio propedeutico che conduce gli adolescenti a conoscere le tecniche espressive, musicali e le arti visive, favorendo la socializzazione, l’integrazione e lo scambio di idee interculturali.

Si allegano lettera di presentazione dei Laboratori e scheda d’iscrizione a cura di Ponti Pialesi.

Per poter partecipare ai laboratori è necessario che i genitori degli alunni interessati compilino la scheda di iscrizione che dovrà essere consegnata ENTRO IL 19.04.2021 all’istituto scolastico, attraverso una delle seguenti modalità:

-brevi manu 

-tramite  l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (modalità consigliata)

Files:
Data 12-04-2021
Dimensioni del File 995.58 KB
Download 558