banner coroSi comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto “Coro” dell’Istituto Comprensivo di Villa San Giovanni, rivolto alle alunne ed agli alunni delle classi III, IV e V scuola primaria e delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado. 

Il coro sarà composto da massimo 30 elementi.

L’attività, extracurricolare, si svolgerà per un pomeriggio a cadenza settimanale ogni lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso "Auditorium" della scuola secondaria di I grado “Rocco Caminiti”.

Gli alunni saranno impegnati da ottobre a maggio per un totale di 60 ore. 

Le lezioni saranno tenute dal docente esperto di direzione corale, M. Giusj Antonella Santacaterina, accompagnato dalla pianista M. Sabrina Barca e coadiuvato dalla docente tutor Carla Arena, docenti interne al nostro istituto.

Qualora le adesioni superassero le 30 iscrizioni, si procederà con un’audizione degli allievi per la formazione di una graduatoria da cui selezionare le voci che faranno parte del coro. È prevista comunque un’audizione conoscitiva per riscontrare alcune caratteristiche di base (intonazione e senso ritmico) fondamentali per la partecipazione al coro.

Le competenze acquisite dagli alunni saranno manifestate durante l’anno nell’ambito di incontri pubblici e concerti organizzati dalla scuola. Il coro rappresenterà l’Istituto anche in concorsi e festival organizzati da enti e associazioni nazionali ed internazionali.

Le famiglie interessate compileranno ed invieranno il Google form disponibile al link https://forms.gle/gVpKyVsudZHTQtJG9 entro il 30 settembre 2021.

Files:
Data 22-09-2021
Dimensioni del File 309.77 KB
Download 414