banner libriamociSi comunica che il nostro istituto promuoverà dal 17 al 19 novembre 2021, attività di lettura con lo scopo di accendere, nei cuori dei nostri piccoli lettori, l’amore per i libri. Attraverso letture guidate ad alta voce da parte dell’insegnante-narratore racconteremo storie per riflettere sulla duplice natura della lettura come momento di svago e strumento di crescita.

Il filone tematico che ci ispirerà sarà: “Leggere è un gioco?”.  Ogni attività di lettura sarà accompagnata da momenti di gamification e condivisione.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione è da sempre quello di diffondere e accrescere l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva come possono essere sfide e maratone letterarie tra le classi, la realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi.

Files:
Data 27-10-2021
Dimensioni del File 403.01 KB
Download 484

Data 27-10-2021
Dimensioni del File 1016.13 KB
Download 423