banner strumento musicale 300 x 200Con grande gioia e soddisfazione annunciamo la nascita dell’Orchestra dell’istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni.

La proposta del percorso formativo è maturata in seno all’esperienza pluriennale del corso di strumento che ha sempre valorizzato la musica d’insieme quale esercizio di sensibilità culturale e civica.

L’Orchestra non solo è spazio eletto per la formazione dei ragazzi musicisti, ma anche proposta che arricchisce e valorizza l’Offerta Formativa del nostro Istituto, contribuendo in virtù dei valori che la animano, alla costruzione della Comunità che educa.

Pertanto, si chiede alle classi di scuola primaria e secondaria di primo grado di proporre un nome ed un logo per l’Orchestra scolastica. 

L’adesione all’iniziativa è libera.

Le proposte saranno sottoposte all’attenzione dei giovanissimi orchestrali che saranno chiamati ad esprimersi votando ciascuno il nome ed il logo preferito. 

Agli alunni del corso di strumento delle classi prime, seconde e terze, sarà trasmesso sulla mail google istituzionale il link per mezzo del quale esprimere il voto.

Le classi faranno pervenire le loro proposte (disegno del logo in formato digitale jpg o png,  accompagnato dal nome proposto) per il tramite dei docenti di musica o arte entro e non oltre venerdì 10 dicembre ore 12:00 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’occasione è gradita per ringraziare gli alunni del corso e i docenti di strumento musicale, professori Stefania Cogliandro di Arpa, Carmelo Candido di Chitarra, Claudia Morabito di Pianoforte, Raffaella Santoro di Flauto, per la professionalità e lo straordinario impegno dedicato al progetto che vede anche il contributo della prof.ssa Claudia Bova con le attività di potenziamento di pianoforte.

Files:
Data 29-11-2021
Dimensioni del File 313.52 KB
Download 377

.