banner play videoGiorno 3 dicembre il nostro Istituto ha celebrato la Giornata dei diritti delle persone con disabilità partecipando all’iniziativa Flash Mob proposta da Special Olympics progetto al quale la nostra scuola aderisce. 

Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni di: 

- Infanzia: tutti i Plessi del nostro Istituto

- Primaria Acciarello: classi II A- III B- IV A

- Primaria Cannitello: classi I A- I B- II A- IV A- IV B- V A

- Primaria Centro: tutte le classi

- Primaria Pezzo: tutte le classi

- Secondaria di I grado Cannitello e Villa San Giovanni: tutte le classi.

L'esecuzione della coreografia, sulle note della canzone scelta da Special Olympics è avvenuta nel rispetto delle disposizioni governative e del protocollo anti contagio del nostro Istituto.

Un ringraziamento speciale è rivolto ai docenti che si occupano di attività motoria e di sostegno nei tre ordini di scuola che hanno accolto con entusiasmo e passione la partecipazione all'iniziativa; in particolare alla docente Vincenza Facciolo ed alla Prof.ssa Maria Giovanna Quaranta  per il supporto nelle riprese video presso la scuola Secondaria Caminiti.

Infine, un plauso doveroso va a tutti gli studenti ed alle loro famiglie, che hanno collaborato alla realizzazione di questo momento "speciale", con l'augurio che l’esperienza dello sport unificato contribuisca al miglioramento dei processi inclusivi della nostra scuola a vantaggio della più ampia inclusione sociale.