banner pluriass unipolSi comunica che essendo in scadenza la polizza assicurativa, a favore degli alunni e degli operatori della scuola, si rende necessario il rinnovo relativo all a.s.  2021/2022.

Il soggetto aggiudicatario per la copertura assicurativa descritta nell’oggetto è l’Agenzia PLURIASS SRL, con sede legale in Novara Via Giotto 2, con garanzie operanti sul contratto (Responsabilità Civile Verso Terzi, RCO, Infortuni, Tutela Legale, Assistenza e altri danni ai beni), per un premio pro capite di € 6,50 per gli alunni e gli operatori scolastici.

Tale importo, anzitutto, copre gli infortuni che possono verificarsi nel corso di tutte le attività organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti, la responsabilità civile inerente i rischi per l’attività svolta, nell’esercizio delle proprie funzioni, dal personale direttivo, docente e non docente nonché la responsabilità personale degli allievi per danni cagionati nel contesto delle attività scolastiche.

La validità è estesa a tutte le attività esterne autorizzate dall’Istituzione Scolastica, come viaggi d’istruzione, stage alternanza scuola-lavoro e scambi culturali, purché in presenza di personale docente, tutor o espressamente incaricato.

È anche compresa ogni attività di telelavoro (Smart-Working) e di didattica a distanza (DAD), purché regolarmente autorizzata e normata e nel rispetto delle regole stabilite dai protocolli sulla sicurezza; possono essere ricomprese le attività fisico-pratiche e di laboratorio, purché esplicitamente autorizzate e in presenza di adeguate misure di sicurezza e di soggetti responsabili.

Gli alunni disabili e gli insegnanti di sostegno sono esenti dal pagamento della quota.

I rappresentanti di classe, di interclasse e intersezione si faranno carico della raccolta delle quote e, dopo aver scaricato il bollettino postale di versamento, dovranno provvedere al pagamento dello stesso e inviare all’Ufficio Didattica ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) copia della ricevuta di versamento insieme all’elenco degli alunni aderenti.

I docenti responsabili di ogni singolo plesso si faranno carico delle quote pro capite del personale docente a ATA e provvederanno al pagamento del bollettino postale, inviando all’Ufficio Personale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) copia della ricevuta dello stesso comprensivo dell’elenco del personale aderente.

I versamenti dovranno essere effettuati ed inviati agli Uffici preposti entro e non oltre sabato 26 febbraio 2022.

Le condizione della polizza ed i relativi massimali garantiti sono pubblicati sul web della scuola (www.icgiovannixxiii.edu.it).

Si ricorda, infine, che la denuncia di sinistro verificatosi a scuola deve essere tempestivamente comunicata per iscritto alla segreteria, entro e non oltre le 24 ore dall’accaduto.    

Files:
Data 11-02-2022
Dimensioni del File 317.33 KB
Download 548