Si comunica che, a partire da lunedì 14 marzo 2022, sarà attiva la funzione relativa alla prenotazione dei colloqui in videoconferenza con i docenti, che si concluderanno sabato 14 maggio 2022.
I colloqui si svolgeranno a settimane alterne per n. 2 ore mensili. La durata di ogni singolo colloquio sarà di 6 minuti ad alunno per un massimo di 20 alunni al mese.
I genitori potranno effettuare la prenotazione 3 giorni prima della data prevista dell’incontro. Tale limite permetterà ai docenti la calendarizzazione degli incontri tramite Google Calendar, con il contestuale invito alla partecipazione ai genitori degli alunni. Gli inviti ai video colloqui saranno trasmessi dai docenti alla mail istituzionale dell’alunno (@icgiovannixxiii.edu.it)
Al fine di una corretta gestione delle prenotazioni dei colloqui, si forniscono le seguenti indicazioni:
- Accesso al registro elettronico https://registrofamiglie.axioscloud.it/
- Verifica indirizzo email personale
La prima operazione da effettuare è quella di verificare, nella sezione “Profilo”, che la mail associata sia corretta. Qualora la mail non fosse più in uso, si invitano i genitori ad aggiornare la stessa.
- Prenotazione del colloquio
Dopo essere tornati alla pagina principale, selezionare il nominativo del proprio figlio/a e poi cliccare su “Colloqui”.
La videata prospetterà due linguette: la visualizzazione delle prenotazioni effettuate e l’inserimento o la modifica di un nuovo colloquio
Selezionare “Nuovo/Modifica Colloqio” e il mese di prenotazione. Cliccare su “Disponibilità” e selezionare il docente con il quale si vuole effetuare il colloquio.
Il sistema proporrà le date utili, relative al mese selezionato, i posti disponibili e l’orario di partecipazione.
Cliccando sul tasto “Prenota”, il sistema invierà una notifica al docente selezionato e la prenotazione sarà confermata nella linguetta “Prenotazioni”.
Qualora il genitore abbia necessità di modificare e/o annullare l’incontro già prenotato, può correggere tale dato tramite gli appositi pulsanti.
Si informano le SS.LL., altresì, che durante le videoconferena con i docenti, sono tenuti al rispetto del Regolamento di disciplina per l'utilizzo della piattaforma GSUITE FOR EDUCATION