banner webinarsL’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” aderisce alla rete promossa dal C.P.I.A. dello Stretto Tirreno- Ionio di Reggio Calabria, per l'attuazione del progetto FAMI 1597 "Azioni e strumenti di governo per la qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali".

Le problematiche connesse ad una didattica multiculturale, la gestione delle classi plurilingue, l’inclusione attraverso l’intercultura e la condivisione di buone prassi in contesti che abbracciano e mettono in relazione più culture, sono i temi che saranno trattati nel Percorso di Formazione “Comunicazione e didattica in contesti multiculturali”, organizzato dal C.P.I.A. diretto dal Dirigente Scolastico Dott. Gaetano Marciano.

Le attività formative saranno erogate su piattaforma e-Learning nel periodo marzo-maggio 2022 come da programma allegato.

I docenti del nostro Istituto che intendono partecipare compileranno il modello d'iscrizione in allegato da trasmettere al Dirigente scolastico del C.P.I.A. Stretto Tirreno-Ionio, dandone anche comunicazione alla scrivente per il tramite della prof.ssa Cettina Tuscano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., gruppo di lavoro "formazione dei docenti" ed "inclusione degli alunni stranieri" della nostra scuola.

Files:
Data 11-03-2022
Dimensioni del File 1.01 MB
Download 729