banner eventi scolasticiGiorno 22 aprile alle ore 16:30 presso l’Aula magna della scuola primaria “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni, nell’ambito delle iniziative del Laboratorio della Corresponsabilità educativa, si terrà un incontro di formazione destinato ai docenti, ai genitori, a quanti hanno a cuore l’educazione sul tema “Povertà educativa ed interventi pedagogici”. 

L’incontro, promosso in collaborazione con il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Villa San Giovanni, prof.ssa Grazia Maria Trecroci, intende destare l’attenzione della Comunità educante ed offrire strumenti utili per individuare precocemente situazioni di povertà educativa e per attivare interventi sinergici di prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.

Ai saluti istituzionali del Dirigente scolastico seguiranno gli autorevoli interventi della prof.ssa Grazia Maria Trecroci, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Villa San Giovanni, della dott.ssa Tiziana Catalano, Psicologa coordinatrice dell'equipe multidisciplinare del progetto "Pon Inclusione" Villa San Giovanni - Ambito Territoriale 14, della dott.ssa Giuseppina Maria Patrizia Surace, Giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e membro del Consiglio Direttivo nazionale Unicef.

Ai fini organizzativi, ma anche in funzione del rispetto delle norme anti-Covid, è consentita la partecipazione in presenza fino ad un massimo di 60 persone. 

E’ necessario, dunque, comunicare entro le ore 08:00 di mercoledì 20 aprile, la propria adesione compilando il seguente form: https://forms.gle/G7swDmmpX5hsqqdHA 

Alla chiusura del form, ai primi 60 prenotati sarà confermata tramite mail la possibilità della partecipazione in presenza. Agli altri sarà trasmesso il link di collegamento per la partecipazione a distanza all’indirizzo mail comunicato in fase di adesione.

Si allega locandina dell’incontro.

Files:
Data 15-04-2022
Dimensioni del File 2.71 MB
Download 485