banner registro circolariDal 3 al 9 ottobre 2022 l’AID (Associazione Italiana Dislessia) organizza la settima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, dedicata all’azione di informazione e sensibilizzazione sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Il titolo scelto per questa edizione è “Per un mondo senza etichette: inclusione e innovazione": il focus della manifestazione riguarderà la necessità di trovare nuove strade e strategie che abbraccino le diverse esigenze di apprendimento di ciascuno, secondo i principi dello Universal Design for Learning (UDL). Quello dei DSA è un mondo articolato, pieno di sfaccettature da scoprire e valorizzare. 

I docenti sono, altresì, invitati a dedicare, durante questa settimana, un momento di formazione e sensibilizzazione rivolto ai propri alunni sui temi legati ai DSA, concordando modalità, tempi e spazi all’interno di ciascun Consiglio di Classe. 

 Per informazioni ed iscrizioni agli eventi consultare:  https://reggiocalabria.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-della-dislessia-2022-gli-eventi-a-reggio-calabria

Tel. 392 44 63 308 

“Le etichette vanno bene per le lattine, non per le persone.” - Andy Warhol 

Files:
Data 05-10-2022
Dimensioni del File 620.16 KB
Download 341