Banner SpecialOlympicsDomenica 27 novembre presso la Piazza Duomo di Reggio Calabria il nostro Istituto celebrerà la Giornata dei diritti delle persone con disabilità partecipando all’iniziativa Flash Mob proposta da Special Olympics Italia, progetto al quale la nostra scuola aderisce da qualche anno.

Tutti i docenti e gli alunni del nostro istituto, questi ultimi accompagnati dai propri familiari, potranno contribuire ed essere i protagonisti di questa iniziativa insieme ad altre associazioni aderenti a Special Olympics. L’evento, svolgendosi in un luogo pubblico, verrà ripreso contribuendo anche alla realizzazione di un video a carattere nazionale.

L’appuntamento per tutti i partecipanti al Flash Mob sarà alle ore 14:30 all’esterno (lato destro) dell’entrata laterale del Duomo. Preliminarmente si assisterà all’evento religioso in cui il Quadro della Madonna della Consolazione, in processione, uscirà dalla chiesa per ritornare alla sede dell’Eremo ed a seguire si svolgerà la manifestazione di cui all'oggetto .

L'abbigliamento richiesto consiste in una maglietta rossa, jeans e guanti colorati (colore a scelta). L'esecuzione della coreografia, sulle note della canzone scelta da Special Olympics avverrà nel rispetto delle disposizioni governative e del protocollo anti contagio del nostro Istituto.

Un ringraziamento speciale è rivolto ai docenti che si occupano di attività motoria e di sostegno nei tre ordini di scuolache hanno accolto con entusiasmo e passione la partecipazione all'iniziativa; in particolare alla docente Prof.ssa Maria Giovanna Quaranta per il supporto nelle riprese video.

Infine, un plauso doveroso va a tutti gli alunni ed alle loro famiglie, che collaboreranno alla realizzazione di questomomento "speciale", con l'augurio che l’esperienza dello sport unificato contribuisca al miglioramento dei processi inclusivi della nostra scuola a vantaggio della più ampia inclusione sociale.

Files:
Data 08-11-2022
Dimensioni del File 310.05 KB
Download 397