banner orientamentoIl nostro Istituto, nell’ambito delle attività di continuità e orientamento, organizza per gli alunni che concludono il primo ciclo di istruzione la “Settimana dell’orientamento”. Tale attività si svolgerà nella palestra della Scuola “R. Caminiti” nelle giornate di lunedì 12, mercoledì 14 e venerdì 16 dicembre 2022.

Per una migliore organizzazione gli alunni incontreranno:

  • LUNEDI 12 DICEMBRE i LICEI ad indirizzo UMANISTICO
  • MERCOLEDI 14 DICEMBRE I LICEI ad indirizzo SCIENTIFICO
  • VENERDI 16 DICEMBRE gli ISTITUTI TECNICI-PROFESSIONALI

Dalle ore 8:30 alle ore 10:30 saranno coinvolte le classi IIIA e IIIB Plesso Cannitello e IIIE Plesso Caminiti; dalle 10:30 alle 12:30 le classi IIIA, IIIB, IIIC, IIID della Caminiti. Gli alunni saranno guidati dagli insegnati di classe.

I genitori degli alunni del plesso di Cannitello avranno cura di accompagnare i propri figli direttamente presso la scuola secondaria di primo grado “R. Caminiti”. Gli stessi verranno accolti dal proprio docente che li guiderà durante l’orientamento; alle 10:30 circa con il servizio pulmino del comune gli alunni saranno riaccompagnati al loro plesso di appartenenza.

Per una scelta consapevole sul tipo di indirizzo di studio più vicino alle proprie potenzialità è possibile consultare la pagina web del Ministero con la guida per la scelta dei percorsi di diploma http://www.orientamentoistruzione.it/

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai docenti responsabili:

Prof.ssa Giovanna Lascala, Prof.ssa Nelly Sergi e Prof.ssa Serrecchia Adalgisa.

Files:
Data 05-12-2022
Dimensioni del File 325.63 KB
Download 267