banner incontro scuola famigliaSi comunica ai genitori degli alunni che, nel mese di dicembre, saranno organizzati gli incontri Scuola-Famiglia, che avverranno da remoto, attraverso l’applicazione Google Meet, come da calendario di seguito indicato:

Ordine di grado

Giorno

dalle ore

alle ore

Scuola Secondaria di I grado

12/12/2022

16:00

18:00

Scuola Primaria

13/12/2022

(ambito linguistico / matematico scientifico)

17:30

19:30

Scuola Primaria

14/12/2022

(altre discipline)

Scuola Infanzia

15/12/2022

16:30

18:30

I genitori dovranno accedere alla sezione “Prenotazione colloqui” del Registro Elettronico, attiva dal 08/12/2022.

Il programma permetterà la prenotazione massima di n. 24 alunni per ogni singolo docente. Pertanto, la durata del colloquio sarà di n. 5 minuti a incontro. Si raccomanda, in fase di prenotazione, di evitare sovrapposizione di orari con altri insegnanti.

I genitori potranno effettuare la prenotazione entro 1 giorno precedente la data prevista dell’incontro. Tale limite permetterà ai docenti la calendarizzazione degli incontri, con il contestuale invito alla partecipazione ai genitori degli alunni. Gli inviti ai video colloqui saranno trasmessi dal docente alla mail istituzionale dell’alunno/a (@icgiovannixxiii.edu.it).

SCUOLE DELL’INFANZIA

I genitori che volessero partecipare agli incontri con i docenti, dopo aver effettuato l’accesso all’utenza istituzionale del proprio figlio/a (@icgiovannixxiii.edu.it), dovranno compilare il form di registrazione, raggiungibile al seguente link https://forms.gle/DB8Wgk7HMEYtNZPb9

Il form si chiuderà automaticamente alle ore 08:00 di lunedì 12/12/2022.

Dal giorno di chiusura del form, i docenti stileranno il calendario degli incontri tramite Google Calendar, e invieranno il link della partecipazione alla mail istituzionale dell’alunno/a. La durata massima di ogni singola sessione sarà di 5 minuti.

Si informano i genitori degli alunni non in possesso dell’account alunno che, in questi giorni, l’Ufficio didattica sta provvedendo a inviare alla mail personale del genitore le relative credenziali di accesso. Le SS.LL. riceveranno una mail da “The Google Workspace Team”, invitandoli a reimpostare la password. Cliccando sul link di reimpostazione, sarà evidenziata la mail assegnata all’alunno e sarà possibile scegliere una propria password personale. Tale operazione, per motivi di sicurezza, dovrà essere effettuata entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della mail.

Per problematiche relative allo smarrimento delle credenziali di accesso è possibile contattare la mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il nominativo dell’alunno, la sezione ed il plesso frequentato.

Files:
Data 06-12-2022
Dimensioni del File 784.59 KB
Download 426