AVVISO OBBLIGO VACCINALE

VacciniSi rammenta ai genitori degli alunni che frequentano le scuole di questo Istituto Comprensivo che, qualora non avessero provveduto a presentare la documentazione relativa agli obblighi vaccinali, sono tenuti a recapitarla alla segreteria didattica dell'istituto entro e non oltre sabato 15 settembre 2018.

I genitori sono tenuti a consegnare idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie o autocertificazione sottoscritta dal genitore o tutore per i minori risultanti in regola con le vaccinazioni (che si allega alla presente); ovvero idonea documentazione comprovante l’avvenuta immunizzazione a seguito di una malattia naturale; ovvero l’ idonea documentazione comprovante l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni; ovvero l’attestazione di volontà di aderire all’invito dell’ASL, resa sulla copia dell’invito e sottoscritta dal genitore o tutore, per i minori risultati non in regola con le vaccinazioni e invitati dall’ASL.

La presentazione della documentazione per la scuola dell’infanzia è requisito di accesso.

Quindi, per l’anno scolastico in corso, a decorrere dal 17 settembre 2018, NON POTRANNO ACCEDERE alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non l’abbiano presentata entro i termini.

Il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali entro il 15 settembre 2018 sarà escluso dall’accesso ai servizi, ma rimarrà tuttavia iscritto alla scuola dell’infanzia e sarà nuovamente ammesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.

La documentazione potrà essere consegnata in Segreteria da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i minori frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, pur accedendo ai relativi plessi, rimane l'obbligo di vaccinazione, incorrendo in sanzioni pecuniarie in caso di adempimento.

Files:
Data 07-09-2018
Dimensioni del File 1.56 MB
Download 1.154