Il giorno 16 maggio alle ore 10.00, presso l’Auditorium della scuola “R. Caminiti” ha avuto luogo un ”Incontro territoriale per i giovani”, promosso dall’Oratorio “Don Bosco” di Villa San Giovanni, al quale hanno partecipato gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado del territorio.

La tematica oggetto di riflessione è stata “I giovani protagonisti del cambiamento”. Dopo i saluti istituzionali della dirigente dell’I.C. “Giovanni XXIII”  Trecroci Grazia Maria e della dirigente dell’I.I.S. “Nostro-Repaci” Spezzano Maria Stella e del dott. Siclari Giovanni, sindaco della città di Villa San Giovanni, sono intervenuti il vicario zonale, padre Antonio Carfì, ed il reverendo Don Mario Del Piano, che hanno evidenziato  il ruolo delle nuove generazioni nell’attuale società in cui la molteplicità di modelli valoriali e comportamentali rischia di disorientare i giovani. 

Al fine di contrastare ogni forma di condizionamento negativo la scuola attiva le sinergie istituzionali necessarie per fornire agli studenti una bussola il cui ago è orientato verso la Legalità.

Un particolare ringraziamento a Suor Elisa, direttrice dell’Oratorio “S. Giovanni Bosco” per la promozione ed il coordinamento dell’evento.