banner eventi scolasticiGiorno 18 dicembre 2018, ospite della chiesa parrocchiale Maria S.S. di Portosalvo, la Scuola Primaria di Cannitello ha dato vita ad un momento canoro, in omaggio al Natale.

Le note dei canti natalizi, presentati in veste tradizionale, rock, nonché rap  hanno creato un’atmosfera magica che ha fatto da sfondo allo scambio di auguri tra le famiglie, i docenti, gli alunni e quanti sono intervenuti alla manifestazione che ha visto protagonisti tutti gli alunni che hanno cantato per gruppi di classe, dai piu’ piccoli ai piu’ grandi.

I medesimi, osservando grande compostezza, hanno realizzato un’esibizione, apprezzata da tutti per la sua armonica gradevolezza e per il tocco scenografico, creato dalle mise dei bambini che hanno indossato sulla maglia bianca fiocchi rossi per le femmine e papillon rossi per i maschi e dal gran finale, dove una piccola processione di alunni, attraverso la navata centrale, ha creato sul pavimento, di fronte all’altare maggiore, un cuore di candele accese dove al centro è stato depositato il Bimbo Gesu’ in culla, simboleggiandone la nascita.