Mercoledì 31.05.2017, alle  ore 17:30, nell’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, si è tenuto il Concerto conclusivo strumentale e vocale , che ha coinvolto  gli alunni delle classi di arpa e pianoforte, della Scuola Secondaria di primo grado dell’ Istituto “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni, diretti dai proff. Roberto Oppedisano e Stefania Cogliandro.

All’ inizio della manifestazione, è stata socializzata ai presenti la collaborazione dell’ associazione ORA DI AGIRE con l’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, iniziata l’otto maggio 2018, per instaurare, con gli alunni, percorsi virtuosi di sensibilizzazione e di educazione alla solidarietà e al non ” spreco”.

Dopo si è dato inizio allo spettacolo, durante il quale gli allievi si sono avvicendati, nelle loro esibizioni vocali e strumentali di arpa, pianoforte e strumenti a percussione, con  impegno, disinvoltura e padronanza, presentando un repertorio vario che ha messo in risalto le caratteristiche tecniche ed emozionali degli interpreti e  la particolare eleganza dell’ensemble.

La brillantezza  del suono del pianoforte accostato a quello vigoroso delle percussioni uniti alla magia del ricco mondo armonico e delicato dell’ arpa, hanno creato un ‘atmosfera surreale e coinvolgente, che ha riscosso il plauso del Dirigente Scolastico Grazia Maria Trecroci e  del pubblico presente.