Mercoledì 06 giugno 2018, alle ore 17,00, presso l’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, gli alunni della classe VA, del suddetto plesso, dell’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, hanno portato in scena i ”Promessi sposi”, una rielaborazione del romanzo originale di Alessandro Manzoni.

La rappresentazione, intrigante ed avvincente, ha attraversato un ampio ventaglio di emozioni  e valori, scaturiti dall’ evolversi degli eventi , inseriti in un contesto storico che riflette le problematiche dell’ uomo, il potere, l’ eterna lotta tra il male e il bene, la giustizia e la fede. E proprio quando tutto sembrava evolvere al peggio, grazie alla  volontà divina, il bene ha trionfato e i due giovani, promessi sposi, hanno potuto coronare, finalmente, il loro sogno.

 Brillante è stata l’ interpretazione di tutti i personaggi principali e secondari che, recitando, cantando e ballando, hanno raccontato i contenuti di quest’ opera,di indiscusso valore e spessore, non solo letterario ma anche artistico e umano,alleggerendoli, con battute esilaranti, paradossi e colpi di scena, rendendo così, la narrazione più moderna e gradita  agli spettatori.

 Il cast degli interpreti,  figure dipinte in un quadro, animate, all’inizio di ogni scena,esibendosi, con naturalezza, trasporto ed eleganza, hanno emozionato e  conquistato il pubblico presente, riscuotendo consensi e applausi .