Martedi 19 dicembre 2017, alle ore 17,00 , presso l’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, gli alunni della IIB e IIC del  suddetto plesso  dell’ Istituto “Giovanni XXIII”, hanno messo rappresentato “La storia sei Re Magi”.

Gli allievi si sono esibiti, cantando e recitando, con disinvoltura e hanno narrato, così, il viaggio dei tre sapienti  d’ Oriente  al seguito di una stella cometa ,in cerca di un Re appena nato.

Una narrazione assai scorrevole, ricca di spunti fantastici e di calore narrativo, in cui storia, tradizione, devozione e teologia si intrecciano, inestricabilmente, a partire proprio dall’itinerario dei tre personaggi così determinati, che è il filo conduttore del racconto evangelico.

In questa storia emozionante sono celati profondi insegnamenti, spunti di riflessione, trasmessi con un linguaggio semplice, che sanno fare vibrare le corde del cuore. I piccoli artisti, con le loro interpretazioni, hanno realizzato uno spettacolo coinvolgente e significativo,  entusiasmando il pubblico presente che ha espresso il suo plauso con iterati e calorosi applausi.