banner erasmus

La scuola secondaria di primo grado comunica che quest’anno sarà avviato il progetto ERASMUS+ progetto in lingua inglese, ex Comenius, finanziato dall’unione europea per consentire agli studenti di confrontarsi con altri studenti europei.

Il progetto impegnerà gli alunni del corso sez. E e di tutte le classi terze ad acquisire una consapevolezza del mondo del lavoro e della forte gamma di opportunità di qualificazione professionale presenti in Italia e in Europa.

Il progetto è inserito nell’attività di orientamento, programmata per gli alunni dell’ultimo anno affinchè diventino consapevoli delle successive scelte di vita scolastica e professionale.

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Caminiti” si confronteranno con studenti inglesi, spagnoli, tedeschi e turchi, si scambieranno informazioni sui sistemi di formazione professionale e potranno avvalersi di esperienze dirette presso le aziende italiane ed europee. Il progetto prevede anche la collaborazione con le altre scuole del territorio.

Loading...