Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 17,00, presso l’ Aula Magna del plesso “Giovanni XXIII”, gli alunni della III A e III B del plesso “Don Lorenzo Milani” di Pezzo, dell’ Istituto “Giovanni XXIII”,  hanno messo in scena “Bravo Pinocchio”.

Gli allievi si sono esibiti,  recitando,  cantando , ballando e hanno narrato, così, le avventure, di Pinocchio, un burattino che vuole diventare bambino, un personaggio che rappresenta un’ icona universale e una metafora della duplice condizione umana, combattuta tra le tentazioni del male e le aspirazioni al bene. Durante il suo cammino, incontra vari individui , ognuno con delle caratteristiche particolari , dietro i quali si nascondono i vizi e le virtù di ogni uomo e alla fine, solo dopo avere superato molte prove difficili, impara a controllarsi ed esprimere la parte migliore di sé e comprende che  occorre elevarsi  e stare in armonia con gli altri e con se stessi per riappropriarsi degli aspetti importanti della vita.

In questa storia emozionante sono celati profondi insegnamenti, spunti di riflessione, trasmessi con un linguaggio semplice, che sanno fare vibrare le corde del cuore.

I piccoli artisti, che hanno anche contribuito per la realizzazione della scenografia, con le loro interpretazioni, hanno realizzato uno spettacolo coinvolgente e significativo, che ha entusiasmato il pubblico presente  che ha espresso la sua approvazione con numerosi e iterati applausi.