Giovedì 07 giugno 2018, alle ore 18,00, presso il Centro Polifunzionale di Campo Calabro, gli alunni delle classi VA E VB, del plesso “San Giovanni Bosco “ di Cannitello, hanno realizzato il musical “No al bullismo”, che ha voluto mettere in luce, in chiave brillante, il problema del bullismo, coinvolgendo tutte le agenzie educative, in primis, la famiglia.

Una rappresentazione eccellente, capace di mostrare con enfasi e veridicità, i meccanismi e gli esiti di  questo fenomeno dilagante, di scottante attualità, dai risvolti molteplici, manifestazione di un grave malessere sia per chi danneggia che per chi subisce.

Figlio di una realtà arrivista, basata sull’ apparenza, il bullismo si nutre delle debolezze altrui, trascinando le sue vittime in una spirale di violenze, abusi e vessazioni verbali, psicologici e fisici con conseguenze irreparabili, a volte tragiche per le vittime, i carnefici e la società nel suo complesso.

 Pertanto, occorre intervenire in modo mirato e adeguato, trasmettendo giusti valori, buoni esempi e validi modelli di riferimento, per arginare e debellare questa piaga,  garantendo  a tutti un futuro più armonioso e pieno di sogni.

Questo è stato il messaggio che, i piccoli artisti in erba hanno voluto trasmettere con la loro performance , per dire “No al bullismo”.

La formula vincente di questo spettacolo è stato, senza dubbio, il cast costituito da allievi talentuosi, che si sono esibiti , recitando, cantando e ballando, disegnando un quadro d’ insieme armonico e corale, coinvolgendo ed entusiasmando i presenti.

Numerosi sono stati i consensi e gli applausi riscossi dal pubblico presente.

Alla fine della manifestazione c’è stato un ulteriore momento  di condivisione tra docenti e famiglie, all’ aperto, che si è concretizzato con il lancio, in cielo, delle mini-mongolfiere, realizzato nel parco comunale, adiacente al Centro Polifunzionale di Campo Calabro, con l’ auspicio che  il desiderio di realizzare un modo migliore  diventi realtà. E’ stata la felice conclusione di una serata all’ insegna del divertimento.